Filosofia La Cles

Feed your style

Margherita de Cles

La Cles interpreta e celebra una donna tradizionale che vive nel presente con stile ed eleganza, adeguata ai tempi e ai contesti sociali odierni.

Anima creativa di questo marchio è Margherita de Cles , amante del melting pot e cosmopolita vive tra Italia e India meta di ricerca di tessuti e ispirazione.

Il suo stile sposa il design italiano con i colori e i materiali della tradizione indiana.

Gli anni vissuti a Milano, Londra, New York e Cape Town hanno forgiato una donna acerba alla ricerca di un suo stile, che oggi propone su scala  internazionale.

Negli ateliers di Delhi e Cles Margherita offre servizi di fashion and image consulting.
Ha più volte sfilato durante la Fashion Week milanese, a Taormina in occasione di Tao-Moda come stilista emergente e durante serate di beneficenza.

Da sempre impegnata nel sociale ha aderito a numerosi progetti tra cui quello a favore delle donne del Mali durante l’Expo 2015.


L'abito su misura per te

Gli abiti della linea giorno, pret a porter, sono facili da indossare, coloratissimi e morbidi al tatto, ingentiliscono la figura e accompagnano ogni donna durante i propri viaggi oltreoceano.

Le linee da cocktail e da sera sono capi unici o capi su misura, personalizzabili a piacere, che soddisfano tutte le donne, dalla slim alla curvy.

Il servizio di studio sulla figura è volto alla realizzazione di capi unici che valorizzino la silhouette femminile.

Costruzioni stilistiche, sensuali drappeggi, tagli essenziali e volumi fluttuanti richiamano la vocazione couture del brand.

I preziosi ricami personalizzati o accessori gioiello danno un tocco elegante soprattutto per abiti delle linee dedicate alle cerimonie.


Design Italiano dall'ispirazione etnica

Le creazioni di La Cles sono sartoriali, uniche e senza tempo ma soprattutto espressione di una propria autenticità ed identità.

La Cles è la chiave interpretativa che unisce donne di stili, provenienze, età e personalità differenti dando vita a una fusione tra made in Italy e influenze etniche.

La Cles è messaggero della donna di oggi che vuole vivere la sua libertà di espressione, il suo bisogno di valorizzarsi e celebrarsi senza pregiudizi e limiti.

Le sue creazioni fresche ed originali, rispettano il corpo femminile sia da un punto di vista estetico che etico.


Tradizione e seta non violenta

La vestibilità e il tessuto giocano un ruolo importantissimo nelle collezioni di La Cles.

La scelta dei tessuti viene seguita con estrema sensibilità e cura unendo con semplicità chiffon, organze, velluti, seta, pizzi e taffeta.

Ahimsa è una delle collezioni di La Cles in cui è utilizzata interamente una seta vegana e non violenta proveniente dall’India seguendo i principi etici promossi da Gandhi.

In occasione di un’udienza con Papa Francesco è stata consegnata una veste disegnata per il Santo Padre in segno di pace.


Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy

+39 348 4900105