AHIMSA

Seta vegana: Ahimsa Collection
Ahimsa è la collezione più singolare del brand dedicata alle spose o a chiunque desideri un capo vegano. Per questa linea la stilista utilizza infatti una preziosa seta vegana chiamata Ahimsa che in sanscrito significa non violenza. Questa seta preziosa proviene dal sud dell’India e segue infatti i principi etici promossi da Gandhi della “non violenza”.
Rispetto per la natura e per l'ambiente

La collezione realizzata in seta grezza ha la particolarità di essere color avorio ed è scelta da molte spose sia per il colore particolare che per l’aspetto etico. Il tessuto è morbido al tatto e sulla pelle ed è dotato di una sua particolare brillantezza.
Questa seta è etica e sostenibile, rispettosa con la natura e l’ambiente.
Seta etica e eco-sostenibile
Durante la produzione di questa seta speciale, il metodo macrabo di immergere i bozzoli nell’acqua bollente lascia spazio alla cura di mani pazienti che attendono la liberazione della farfalla dal bozzolo senza che quindi termini violentemente il suo ciclo di vita.
L’attesa è infatti un elemento importante. Una volta che la metamorfosi è compiuta e il baco è divenuto farfalla, abbandona volontariamente il bozzolo per raccogliere il filo come fosse una fibra.
In tutto il processo il filo di seta che si produce deve essere rifilato naturalmente e questo lavoro viene fatto dalle donne dei villaggi rurali indiani.
Questa seta dunque è etica e eco-sostenibile perché oltre ad essere una seta naturale, si supporta una comunità al femminile.
A tal fine l’ahimsa silk contribuisce al supporto di realtà rurali indiane, in particolar modo nell’educazione dei bambini e donne, garantendo un’istruzione adeguata e un futuro migliore.
In occasione di un’udienza con Papa Francesco è stata consegnata una veste dise- gnata per il Santo Padre in segno di pace.




