profile-female menu

Consulenza

I servizi

Margherita de Cles offre un servizio personalizzato come fashion consultant e stylist, bride stylist, wardrobe consultant e man styling in tutto il mondo. I servizi comprendono consulenza sul total look, insegnamenti base della buona etichetta internazionale, analisi del colore per la scelta della palette più adatta al proprio tipo di carnagione, analisi della figura fornendo modelli di abiti che possano valorizzare la persona. A seguito dell’analisi è possibile richiedere un abito personalizzato su misura seguendo le indicazioni dello studio sulla propria persona.

Il riordino del guardaroba è un servizio altrettanto importante nella scelta del proprio look. Con questo servizio si studiano outifit ad hoc per ogni evento e occasione serven- dosi di abiti già acquistati o analizzando ciò che manca in base allo stile di vita e stile.

Consulente di immagine

La scelta dell’outfit e dello stile può risultare ardua da gestire sia per una questione di tempo che di conoscenza su se stesse.

In un’era in cui siamo bombardate dalla moda del momento, dai capi sempre uguali e dalla frenesia del fast-fashion, diventa importante sapere scegliere con dei semplici accorgimenti uno stile che ci possa valorizzare.

Indossare l’abito adatto al momento giusto e in certi casi seguire l’etichetta del posto, ci potrà distogliere da spiacevoli imbarazzi e farci sentire a nostro agio in ogni istante. Come consulente d’immagine professionista Margherita propone soluzioni secondo le sue conoscenze ed esperienze seguendo la personalità, le attitudini e l’ emozionalità del cliente.

Durante il colloquio vengono presi in esame peculiarità, punti di forza e di debolezza della figura e stabilendo una palette colori personalizzata.

Sulla base di questa analisi si studia lo stile personale che è determinato dalla scelta dei tessuti e dal modello d’abito più adatto, che potrà essere un su misura, seguendo i principi del bodyshape e color palette, delle linee prêt-à-porter o haute couture. Gioielli, capelli e accessori sono altri elementi importanti che risultano completare il servizio garantendo un total look ad hoc.

La Cles veste chiunque abbia voglia di esprimersi e seguire un suo stile che va oltre alle mode e che possa valorizzare al meglio la propria immagine per mostrare la personale femminilità in ogni circostanza.

Gestione guardaroba

I nostri guardaroba sono pieni di abiti, scarpe, cappotti, top che spesso hanno oltre 20 anni. Il servizio di gestione del guardaroba consiste proprio in selezionare e sistemare completamente l’armadio e fare una sorta di cernita dei capi che possono ancora essere indossati o per cui è giunto il momento di abbandonarci.

Lo stile non è dato dal numero di abiti ma nella scelta di pochi capi che ci valorizzano in ogni occasione.

Il trucco sta proprio nel rendere un abito multitasking; un accessorio può cambiare la sua valenza e dare più o meno importanza in base all’occasione.

Personal shopper

A completare i servizi della stilista, il personal shopping è un servizio altrettanto richiesto per coloro che, a causa di mancanza di tempo, non hanno la possibilità di dedicarsi a questa attività.

Margherita nelle vesti di Personale shopper dopo un attento studio sullo stile e abitudini della persona sceglie i capi più adatti per ogni occasione o evento.

Man styling

Anche l’uomo come la donna è attento a seguire mode e tendenze e valorizzarsi al meglio.

Questo servizio è dedicato a coloro che hanno voglia di avere suggerimenti utili per il dress code, stile per il lavoro e tempo libero, scegliendo i colori e gli accessori più adatti.

Consulente sposa

La figura della bride stylist funge da consulente di immagine per la sposa.

Il servizio parte dallo studio della body shape, dello stile, dell’outfit, della scelta del trucco e dei capelli. Ancora di più in questo caso lo studio del tessuto e del colore sarà fondamentale per creare un vero pezzo unico. Si aggiungono a questo, in base alla tipologia di matrimonio, la formazione su alcune regole importanti di etichetta durante la cerimonia.

Su misura

Il servizio su misura parte dallo studio sulla figura per realizzare un capo che evidenzi i punti di forza della persona. Grazie al servizio di fashion consulting La Cles propone il fascino della sartoria in chiave moderna e innovativa incentrando l’attenzione sulle esigenze del cliente.

Ognuno di noi ha dei punti su cui accentuare la propria bellezza e fisicità. Lo studio di un modello di abito viene interamente sviluppato sulla base delle necessità della cliente. Il compito della stilista è di essere artista nella sua visione di femminilità esaltando le particolarità di ogni singolo corpo che ha davanti e nelle emozioni che fa trasparire, definendo con un abito su misura il suo modo di essere nell’ambiente, con- sapevole e ricercato.

Per questo, come consulente d’immagine professionista non lascia nulla al caso e nel sito alla sezione “shop” propone per il cliente un sistema per inserire le misure così da poter delineare in modo indicativo una body shape utile nel primo contatto conoscitivo.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante di accettazione, acconsenti all’uso dei cookie.   più informazioni