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Margherita de Cles

La Cles interpreta e celebra una donna tradizionale che vive nel presente con stile ed eleganza, adeguata ai tempi e ai contesti sociali odierni. Anima creativa di questo marchio è Margherita de Cles, amante del melting pot e cosmopolita vive tra Italia, India e Marocco meta di ricerca di tessuti e ispirazioni. Il suo stile sposa il design italiano con i colori e i materiali della tradizioni etnico-orientali.

La formazione nel settore moda divisa tra Milano, Londra, New York, Cape Town, New Delhi, hanno maturato in Margherita uno stile che va oltre le mode ma soprattutto legato ai luoghi all’arte, identificandola in una global fashion designer. Una donna sempre in movimento alla ricerca di un suo stile, che oggi si propone su scala internazionale. I diversi contesti sociali, conoscenze nuove e influenze hanno sicuramente definito La Cles come una giovane stilista attenta alla femminilità, all’ambiente e ad un modus operandi, sia nella vita personale che nella moda, sostenibile ma accompagnato da un’originalità garbata e di facile vestibilità.

L’attento studio del tessuto naturale, tra cui la seta vegana, le rigorosa artigianalità e la propensione all’haute couture, elementi essenziali per creare capi sempre più esclusivi e personalizzabili, si mescolano sinergicamente creando la vision della stilista: una moda etica e consapevole.

Margherita offre servizi di fashion and image consulting in tutto il mondo. Il design che propone con il suo emerging brand risulta essere un connubio tra la tradizione delle sue radici e del made in Italy, l’innovazione delle influenze delle culture in cui si immerge e la sua creatività, raffinata e ricercata.

Margherita ha più volte sfilato durante la Fashion Week milanese, a Taormina in occasione di Tao-Moda come stilista emergente, a Reggio Calabria durante la International Fashion Week e premiata come Fashion designer 2018 e 2019. E’ partner e sponsor di Miss Trentino Alto Adige in collaborazione con la madrina Sonia Leonardi e in occasione della presentazione delle sue collezioni ha vestito Miss Italia 2017, Alice Arlanch.

Da sempre impegnata nel sociale ha aderito a numerosi progetti tra cui quello a favore delle donne del Mali presentato all’Expo 2015, serate di gala e beneficenza con il Circolo della Nobiltà Italiana e i Leo.

Ha da poco aperto Fame Space una location dedicata alla moda, arte, musica ed eventi in collaborazione con numerosi artisti e musicisti che si affidano al gusto della stilista per il loro look. Fa parte di Etiquette Italia ed è consulente certificata di business etiquette.

La Cles

La Cles Brand

La Cles ambisce a vestire una donna che ama distinguersi ed essere impeccabile in ogni occasione.

Quelli di La Cles sono abiti per la vita di tutti i giorni e gli eventi più importanti, unici e senza tempo ma soprattutto espressione di una propria autenticità ed identità. La vestibilità e il tessuto giocano un ruolo importantissimo nelle collezioni moda del brand. La scelta dei tessuti viene seguita con estrema sensibilità e cura unendo con semplicità chiffon, organze, velluti, seta, pizzi e taffetà.

La giovane stilista è la chiave interpretativa che unisce donne di stili, provenienze, età e personalità differenti dando vita a una fusione tra made in Italy e influenze etniche. L’emerging brand vuole essere espressione della donna di oggi che vive la sua libertà di espressione, il suo bisogno di valorizzarsi e celebrarsi senza pregiudizi e limiti.
Le sue creazioni fresche ed originali, rispettano il corpo femminile sia da un punto di vista estetico che etico.


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