Anni fa sembrava fosse solo un’usanza americana, per “sistemare” le amiche bachelorettes…
Anche oggi in Italia la parte damigella è diventata un modo carino per rendere partecipi le amiche più strette al proprio matrimonio, soprattutto quando si hanno tante amiche. Maria Rosa di origine meridionale, con la quale mi sono sempre confrontata in interminabili discussioni su stile ed eleganza, non poteva che non scegliere un abito stile principessa firmato Renzo Riva in pizzo e seta.
Per le damigelle ho avuto l’onore di ideare con lei il modello un modello di abito lungo pulito di tulle. Mentre sulla scelta del monospalla non c’erano dubbi che la turbassero la scelta del colore è stata più ardua… avrebbe voluto infatti abbinare l’abito delle damigelle al tappeto di entrata della bellissima chiesa di San Vincenzo a Cernobbio, troppo rischioso… Così le ho suggerito un rosa baby, colore freddo, che comunque si abbinava al contesto dei fiori della chiesa e della splendida Villa Erba http://villaerba.it/it/e le damigelle.
L’abito monospalla è un modello di abito chic ed elegante molto in voga in questi ultimi anni è un’alternativa ai lunghi più lineari e classici.
Ai prossimi aggiornamenti!