menu

Termini e condizioni

1. GENERALE

Il presente documento stabilisce i Termini e le Condizioni che regolano l’utilizzo del presente sito web e l’acquisto dei prodotti tramite il negozio online messo a disposizione degli acquirenti.
La vendita dei prodotti attraverso questo sito web è condotta sotto il nome di LA CLES, dalla società La Cles, Palazzo de Dal Lago, via Trento 1 38023 Cles, ITALY – P.I. 02212740225.
Si prega di leggere i Termini e le condizioni che regolano l’uso del sito web, prima di utilizzare ed effettuare ordini attraverso di esso.
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai Termini e condizioni o al sito web senza preavviso, tali modifiche diventano obbligatorie e hanno effetto immediato per tutti gli utenti / acquirenti. Hai la responsabilità di leggere regolarmente i Termini e le Condizioni del nostro sito web, ogni volta, quella versione in vigore al momento della conclusione del contratto o dell’uso del sito web.
Effettuando l’ordine seguito dall’accettazione di un ordine sul nostro sito web, tu – di seguito denominato Acquirente – diventi un cliente contrattuale della Società.
Il contratto (come definito di seguito) può essere concluso, se si esprime la propria scelta al riguardo, in una qualsiasi delle lingue in cui i Termini e condizioni sono disponibili su questo sito web.
Venditore – La Cles, Palazzo de Dal Lago, via Trento 1 38023 Cles, ITALY – P.I. 02212740225.
Acquirente : qualsiasi persona fisica, di età superiore ai 18 anni o persona giuridica che effettua un ordine.
Ordine – un documento elettronico che interviene come forma di comunicazione tra il Venditore e l’Acquirente attraverso il quale l’Acquirente trasmette al Venditore la sua intenzione di acquistare prodotti dal Negozio Online. Un ordine acquisirà valore contrattuale solo quando sarà espressamente accettato dal venditore.
Accordo– rappresenta un ordine confermato / accettato dal Venditore e quest’ultimo si impegna a consegnare al Cliente / Acquirente i prodotti ordinati (e solo quelli ordinati), in cambio del prezzo da quest’ultimo accettato, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Il contratto si intenderà concluso solo con l’invio all’acquirente della conferma di accettazione dell’ordine emessa dall’Acquirente.
L’unico proprietario dei prodotti presentati su questo sito è LA CLES.

2. POLITICA DI VENDITA ONLINE

2.1. Gli utenti possono effettuare ordini tramite il negozio online.
2.2. Effettuare un ordine tramite il negozio online richiede l’eventuale registrazione sotto forma di un account cliente, inserendo i tuoi dati sul nostro sito web. L’accesso per effettuare un ordine è consentito a qualsiasi utente del nostro sito. Effettuando un ordine dichiari di avere più di 18 anni e di soddisfare i requisiti legali per essere un acquirente. Effettuando l’ordine acconsenti al trattamento dei dati personali.
2.3. Nell’utilizzo del servizio fornirai solo informazioni reali, accurate, aggiornate e complete, che ci autorizzi a utilizzare per elaborare i tuoi ordini e per contattarti.
2.4. L’accesso allo scopo di effettuare un Ordine è consentito a qualsiasi utente, che diventa un acquirente dopo che l’ordine è stato lanciato ed è stato accettato dall’Acquirente.
Per giustificati motivi il Venditore si riserva il diritto di limitare l’accesso dell’utente per effettuare un Ordine e / o ad alcuni dei metodi di pagamento accettati, qualora ritenga che, in base alla condotta o all’attività dell’utente sul Sito, le sue azioni possano pregiudicare noi in qualche modo. In ognuno di questi casi, l’utente potrà contattare il Venditore, per essere informato dei motivi che hanno portato all’applicazione delle misure di cui sopra.
2.5. Il venditore può pubblicare sul sito informazioni su prodotti e / o promozioni da lui stesso o da qualsiasi altro soggetto terzo con cui ha concluso accordi di partnership, entro un determinato periodo di tempo e nel limite delle scorte disponibili.
2.6. Tutti i prezzi relativi ai prodotti mostrati sul sito sono in Euro (EUR).
2.7. In caso di pagamenti online, il Venditore non è / non può essere ritenuto responsabile per alcun addebito aggiuntivo a carico dell’Acquirente, incluse, ma senza limitazione, le commissioni di cambio valuta, applicate dalla banca emittente della sua carta, se la valuta di emissione della stessa è diverso da Euro. La responsabilità di questa azione è assegnata solo dall’Acquirente.
2.8.Tutte le informazioni utilizzate per descrivere i prodotti disponibili sul Sito (immagini statiche / dinamiche / presentazioni multimediali ecc.) Non costituiscono un obbligo contrattuale del Venditore, essendo queste utilizzate esclusivamente a scopo di presentazione.
2.9. Tutti gli ordini inoltrati dipendono dalla disponibilità / possibilità di creare i prodotti ordinati. Non tutti i prodotti presentati nel negozio online sono disponibili al momento dell’ordine.

3. DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

3.1. I contenuti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, rappresentazioni personalizzate, simboli commerciali, immagini statiche, immagini dinamiche, testo e / o contenuti multimediali, visualizzati sul Sito Web, sono di proprietà esclusiva della Società LA CLES, tutti i diritti ottenuti , direttamente o indirettamente, essendo a lui riservato (mediante licenze d’uso e / o editoriali).
3.2. L’utente non è autorizzato a copiare, distribuire, pubblicare, trasferire a terzi il contenuto del sito.
3.3. L’utente può copiare, trasferire e / o utilizzare il Contenuto solo per scopi personali o non commerciali, solo se non sono contrari alle disposizioni della presente sezione.

4. L’ORDINE

4.1. Le informazioni fornite nei Termini e Condizioni sul sito web non costituiscono un’offerta di vendita, ma un invito a presentare offerte. Non ci sarà alcun accordo tra te e noi in relazione a qualsiasi prodotto fino a quando il tuo ordine non sarà espressamente accettato da noi.
4.2. L’ordine può essere effettuato solo tramite il negozio online. Per fare ciò, seguirai la procedura di acquisto online, completata con l’inoltro dell’ordine. Prima del completamento dell’ordine, sarai espressamente informato che l’inoltro dell’ordine comporta il tuo obbligo di pagamento. Sarai sempre informato del prezzo totale da pagare e avrai sempre la possibilità di controllare ed eventualmente correggere il tuo ordine.
4.3.L’acquirente può effettuare Ordini nel negozio online, aggiungendo la merce / prodotti al carrello, successivamente al perfezionamento dell’ordine effettuando il pagamento tramite una delle modalità espressamente indicate. Successivamente, riceverai un’e-mail da parte nostra che conferma la ricezione e l’accettazione dell’ordine. Il contratto tra di noi in merito all’acquisto di un prodotto (il “Contratto”) è concluso solo quando ti inviamo la conferma di ricezione e accettazione.
4.4. Completando l’ordine, l’Acquirente accetta che tutti i dati da lui forniti, necessari per la procedura di acquisto, siano corretti, completi e veritieri al momento dell’inoltro dell’Ordine.
4.5.Il Venditore può annullare l’Ordine effettuato dall’Acquirente, previa comunicazione a lui indirizzata, senza alcun obbligo successivo di una parte nei confronti dell’altra o senza che nessuna delle parti possa reclamare l’altra parte nei seguenti casi:
4.5.1. mancata accettazione da parte della banca emittente della carta dell’acquirente, della transazione, in caso di pagamento online;
4.5.2. annullamento della transazione da parte del processore della carta, in caso di pagamento online;
4.5.3. i dati forniti dall’acquirente sono incompleti e / o errati;
4.6.Le informazioni sulle caratteristiche del prodotto sono disponibili nelle pagine dei prodotti sul nostro sito web. Da un punto di vista legale, il contenuto del sito non è una proposta di contratto di acquisto, ma una presentazione delle nostre offerte. Pertanto, se effettui l’ordine tramite il negozio online, il tuo ordine è un’offerta per l’acquisto di un prodotto elencato su questo sito. Il tuo ordine è seguito dalla nostra accettazione, come descritto sopra.

5. POLITICA DI RESO DEL PRODOTTO

5.1. Al ricevimento dell’ordine, l’acquirente controllerà ogni articolo contenuto nel pacco e si assicurerà che i prodotti soddisfino le specifiche dell’ordine e della fattura. In caso di incongruenze di qualsiasi tipo, l’Acquirente contatterà il Venditore (entro un massimo di 24 ore dalla ricezione dell’ordine) per risolverle. Ogni ulteriore reclamo non verrà preso in considerazione.
5.2.Nel caso in cui i prodotti siano danneggiati / presentino difetti, e ciò sia avvenuto prima della consegna dell’ordine da parte dell’acquirente o durante la consegna, l’Acquirente avviserà il Venditore entro 24 ore dal ricevimento del pacco. In tali situazioni, il venditore sostituirà i prodotti difettosi. In questo caso, la politica di restituzione dall’art. 6 di seguito diventerà applicabile. Il prodotto con vizi / difetti di manodopera verrà sostituito con uno conforme, entro un lasso di tempo pari a quello di evasione dell’ordine originario (calcolato dal momento del ricevimento del prodotto restituito), e le spese di consegna (comprese quelle di presa sul prodotto difettoso) saranno a carico del Venditore.
5.3.Se la dimensione dei prodotti ordinati non è adeguata, unicamente a causa del Venditore, l’Acquirente informerà il Venditore di questa situazione. In tali casi, la politica di restituzione descritta all’art. 6 di seguito, il Venditore sostituirà il prodotto con uno della taglia inizialmente indicata dall’Acquirente, entro un termine pari a quello di evasione dell’ordine originario (calcolato dal momento della ricezione del prodotto restituito), e le spese di consegna saranno essere a carico del Venditore.
5.4.Nel caso in cui l’acquirente desideri restituire il prodotto acquistato perché la taglia del prodotto non è appropriata per suo esclusivo difetto, o per altri motivi soggettivi, il venditore accetterà solo la restituzione dei prodotti non difettosi, che si trovano a loro stato originale, non sono stati indossati, modificati o lavati, con tutte le etichette attaccate e nella confezione originale, ad eccezione di quanto previsto al punto 6.6. inferiore. In tale situazione, tutte le spese di consegna (incluso il ritiro del prodotto) saranno a carico dell’Acquirente.
5.5.In caso di restituzione di un prodotto, il Venditore prenderà in carico solo i resi inviati tramite corrieri, NON tramite semplici servizi postali. In caso di restituzione di un prodotto che è stato consegnato, il reso sarà preso solo se spedito da società di corriere espresso “servizio porta a porta”, come TNT, DHL, UPS, FEDEX o altri.

6. DIRITTO LEGALE DI RECESSO

6.1. L’acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto, rispettivamente di restituire un Bene entro 14 giorni di calendario, senza invocare alcun motivo e senza sostenere costi diversi dalla restituzione.
Il periodo di restituzione di un bene / prodotto scade entro 14 giorni dal:
6.1.1. la data in cui l’Acquirente o un terzo diverso dal vettore indicato dall’Acquirente acquisisce il possesso fisico del bene;
6.1.2. se l’Acquirente ordina con un unico ordine più prodotti che verranno consegnati separatamente, il giorno in cui l’Acquirente o un terzo diverso dal vettore e indicato dall’Acquirente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;
6.1.3. nel caso di consegna di un prodotto costituito da più lotti o pezzi, il giorno in cui l’Acquirente o un terzo diverso dal vettore e indicato dall’Acquirente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto o dell’ultimo pezzo;
6.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve informare il Venditore della decisione di recedere, utilizzando una dichiarazione inequivocabile, ad esempio, un’informazione inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiale, presente nella sezione contatti.
6.3. Se l’Acquirente richiede il recesso dal Contratto entro il termine legale di recesso dal Contratto, il Venditore rimborserà l’importo pagato all’acquirente entro un massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore ha informato l’Acquirente della sua decisione di recedere dal Contratto. Il rimborso degli importi avverrà utilizzando le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per la transazione iniziale.
6.4. Il venditore può posticipare la restituzione degli importi all’Acquirente fino alla data in cui riceve i prodotti.
6.5. L’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti risultante dalla manipolazione dei prodotti, oltre alle manipolazioni necessarie per determinare la natura, le qualità e il funzionamento dei i prodotti.
6.6. Sono esentati dal diritto di recesso:
6.6.1. contratti di servizio dopo che il servizio è stato completamente eseguito se la prestazione è iniziata con il previo consenso espresso dell’Acquirente e con il riconoscimento che perderà il diritto di recesso una volta che il contratto sarà stato completamente eseguito dal Venditore;
6.6.2.la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, che non possono essere controllate dal Venditore e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
6.6.3. la fornitura di beni / prodotti su misura, personalizzati secondo le specifiche presentate dall’Acquirente o personalizzati;
6.6.4. la fornitura di attività che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente;
6.6.5. la fornitura di beni sigillati, che non si prestano alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e sono stati aperti dall’Acquirente 6.6.6. la fornitura di Beni che sono, dopo la consegna, secondo la loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
6.6.7.la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, che sono stati aperti dopo la consegna;
6.6.8. la fornitura di giornali, periodici e riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
6.6.9. la fornitura di contenuto digitale che non è fornito su un supporto tangibile se la prestazione è iniziata con il previo consenso espresso dell’Acquirente e il suo riconoscimento che in tal modo perde il diritto di recesso.
6.7. Nel caso dei prodotti menzionati nella clausola 6.6. sopra, il Venditore non farà valere il diritto di recesso e l’Acquirente sosterrà eventuali costi relativi alla restituzione all’Acquirente di questi prodotti.
6.8.La ditta LA CLES accetterà esclusivamente la restituzione di prodotti non difettosi, che si trovino nel loro stato originale, non siano stati indossati, modificati o lavati, con tutte le etichette attaccate e nella loro confezione originale. Si prega di avvisarci immediatamente, al ricevimento di qualsiasi ordine senza etichetta, se si desidera restituire il prodotto. Consigliamo a tutti i clienti di controllare accuratamente i prodotti ricevuti, prima di rimuovere le etichette e gli imballaggi originali.
Le spese di restituzione dei prodotti saranno a tuo esclusivo carico. Se desideri restituire i prodotti con rimborso, abbiamo il diritto di rifiutare la presa in consegna del pacco.
6.9. La restituzione integrale dell’importo pagato sarà effettuata solo per i prodotti che non vengono eseguiti su ordinazione, quelli che non sono personalizzati e solo se i prodotti restituiti sono nello stato in cui li hai ricevuti, non presentano modifiche fisiche, segni di usura, mancanza di etichette, relative istruzioni e imballo originale (che deve essere completo e non danneggiato). La responsabilità per danni o smarrimenti del prodotto restituito è di esclusiva responsabilità dell’Acquirente.
6.10. Se il prodotto è stato utilizzato dall’Acquirente e non può essere restituito in perfette condizioni, non saremo in grado di restituirne il valore. Sei quindi responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

7. PAGAMENTO

7.1. I prezzi dei Beni / prodotti visualizzati sul presente sito sono comprensivi di IVA secondo la normativa vigente, ma non includono le spese di consegna.
7.2. Il prezzo e il metodo di pagamento sono specificati su ogni Ordine. Il Venditore emetterà all’Acquirente una fattura per i Beni consegnati, l’Acquirente sarà tenuto a fornire tutte le informazioni necessarie all’emissione della fattura, secondo la legislazione in vigore.
7.3.Il Venditore invierà all’Acquirente la fattura dell’Ordine contenente i beni / prodotti venduti, nonché gli eventuali altri pagamenti relativi all’Ordine, in formato elettronico, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente, in quest’ultimo caso, l’Acquirente esprimendo il proprio consenso a ricevere le fatture. in formato elettronico a mezzo posta elettronica, all’indirizzo di posta elettronica indicato.
7.4. La Società LA CLES accetta come modalità di pagamento: 
7.4.1. Carta di Credito.
7.4.2. Pagamenti effettuati tramite la piattaforma Stripe.

8. CONSEGNA

8.1. La consegna dei prodotti acquistati all’Acquirente avviene tramite un corriere veloce. Il Venditore potrà comunicare al corriere una serie di dati personali del Cliente necessari allo scopo di fornire i servizi di consegna dei prodotti ordinati dall’Acquirente.
8.2. Le consegne verranno effettuate in media, entro 5-10 giorni lavorativi dall’ordine, ad eccezione dei giorni festivi. In caso di campagne speciali, i tempi di consegna possono essere modificati, l’Acquirente viene avvisato tramite e-mail, messaggio o telefonata.

9. TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

9.1. La proprietà dei prodotti verrà trasferita al momento della loro consegna nel luogo indicato nell’Ordine. La consegna si intenderà conclusa nel momento in cui l’Acquirente o un terzo da lui designato entrerà in possesso fisico dei prodotti ordinati. L’eventuale rimborso del prezzo, a qualsiasi titolo, effettuato dal Venditore, avrà per effetto diretto ed immediato il rientro del Venditore nella proprietà dei prodotti.
9.2. Tutti i rischi relativi ai prodotti saranno restituiti all’Acquirente al momento della consegna.

10. QUALITÀ E GARANZIE

10.1. Ogni prodotto commercializzato dalla società LA CLES beneficia di una garanzia di conformità ai sensi della Legge 449/2003, anche per i casi in cui manchi l’informazione di qualità dei prodotti offerti.
LA CLES concede per i prodotti commercializzati tramite il negozio online un periodo di garanzia per difetti non imputabili al consumatore secondo le disposizioni di legge. La garanzia commerciale concessa da LA CLES è di 30 giorni di calendario dal momento della consegna del prodotto. La fattura di acquisto è necessaria per applicare la garanzia. Eventuali notifiche riguardanti la qualità dei prodotti durante il periodo di validità della garanzia saranno indirizzate a LA CLES utilizzando i recapiti disponibili sul sito web del negozio online.
10.2. Ogni Acquirente potrà richiedere in caso di non conformità, riparazione, sostituzione del prodotto entro il limite delle scorte disponibili, o restituzione del suo valore.

11. FORZA MAGGIORE

11.1. Salvo ove espressamente previsto diversamente, nessuna delle parti di un accordo ancora in corso sarà responsabile per il mancato rispetto tempestivo e / o corretto, in tutto o in parte, di uno qualsiasi dei suoi obblighi incombenti al contratto, se l’inadempimento di l’obbligo in questione è stato causato da un evento di forza maggiore.
11.2. La parte o il legale rappresentante della parte che invoca il suddetto evento informerà l’altra, immediatamente e in modo completo, della sua produzione e adotterà le misure disponibili per limitare le conseguenze di tale evento.
11.3. La parte o il legale rappresentante della parte che invoca il suddetto evento è esonerata da tale obbligo solo se l’evento gli impedisce di completarlo.
11.4.Se entro 15 giorni dal verificarsi, l’evento in questione non cessa, le parti hanno il diritto di notificare la loro cessazione a pieno diritto del presente accordo senza che nessuna di loro pretenda altri interessi di danno.
11.5. La parte che invoca l’evento di forza maggiore deve provare l’impossibilità di eseguire le obbligazioni entro 15 giorni dal verificarsi dell’evento.

12. CONTROVERSIE

12.1. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni che dovesse sorgere tra l’Utente / Acquirente e LA CLES sarà risolta in via amichevole, le parti esercitano tutta la diligenza necessaria al riguardo, e se ciò non è possibile, le controversie saranno risolte da i tribunali competenti.
12.2. Se una qualsiasi delle clausole di cui sopra viene trovata nulla o non valida, per qualsiasi motivo, questa clausola non influirà sulla validità delle altre clausole.
12.3. I diritti e gli obblighi delle parti, imposti dal presente accordo, saranno interpretati e regolati dalla legge applicabile in Italia.

13. DISPOSIZIONI FINALI

13.1. LA CLES ha il diritto di rivedere e modificare i Termini e Condizioni su base occasionale e discrezionale.
13.2. La Società si riserva il diritto di inserire banner pubblicitari di qualunque tipo e / o link nella pagina del sito, nel rispetto della normativa vigente.

Margherita de Cles

La Cles interpreta e celebra una donna tradizionale che vive nel presente con stile ed eleganza, adeguata ai tempi e ai contesti sociali odierni.

Anima creativa di questo marchio è Margherita de Cles, amante del melting pot e cosmopolita vive tra Italia, India e Marocco meta di ricerca di tessuti e ispirazioni.

Benvenuta nello SHOP La Cles!

ACQUISTANDO I PRODOTTI LA CLES, PER TUTTO QUESTO MESE AVRAI UNO

SPECIALE SCONTO DEL 10%

DIGITANDO IL CODICE

SPRING21