profile-female menu

Una sfilata a cielo aperto sullo Jonio e l’Etna

Tante sono le leggende e gli eventi che hanno visto protagonista Taormina, perla mediterranea, ricca di storia e di cultura, terra di conquiste e oggi meta turistica ambitissima.

Dall’800 in poi era la località più in voga italiana, incantatrice e attrattiva per nobili, artisti, fotografi e stilisti.

Gli stessi Dolce e Gabbana espatriati in America e agli albori della loro carriera, negli anni ‘90 vestivano già Madonna e raramente apparivano al Morgana; ancora sconosciuti ma col tempo divenuti gli stilisti più amati e famosi al mondo.  

Oggi sono tra gli stilisti italiani rimasti a promuovere il made in Italy e in Sicily, come si è visto nelle loro ultime creazioni che profumano e parlano di Sicilia.

Goethe stesso fu catturato dalla bellezza disarmante di Taormina e scrisse:

“Il più grande capolavoro dell’arte e della natura”

Quale luogo migliore per debuttare con il mio brand….

All’arte e alla natura lo scorso 22 luglio mi sono aggiunta con la mia forma creativa più intima… i miei capi moda… 

Ho infatti avuto il privilegio di essere ospitata all’apertura della serata promossa da Agata Patrizia Saccone durante Taomoda con le mie linee cocktail sera ma con un’occhio particolare sulla collezione alla quale ci tengo particolarmente, Ahisma Collection, una collezione etica realizzata interamente alla seta vegana che propone abiti da sera o volendo anche da sposa interamente di seta grezza arricchita da qualche ricamo a mano.

Dicono che col tempo si torna verso le proprie radici e penso proprio che parte di esse siano proprio racchiuse qui.

Sfilare in questo salotto di arte, cultura e storia avrebbe reso orgoglioso mio nonno Vincenzo, siciliano rigorso e austero ma con un cuore garnde.

Costanza, perseveranza  e passione mi hanno riportata qui  e non mi stupirei se per la mia prossima collezione ci saranno influenze vulcaniche 😉 …

La Cles

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante di accettazione, acconsenti all’uso dei cookie.   più informazioni